Una lunga giornata di fatiche, studio e/o lavoro se ne è appena scivolata via? Non abbiamo voglia di uscire e ovviamente, essendo noi abili conoscitori della non-cucina, non abbiamo la competenza per farci da mangiare? Il Take away è ciò che viene in nostro soccorso.
E' di fondamentale importanza per utilizzare in modo ottimale questo servizio, non lasciarsi sfuggire nemmeno uno dei pieghevoli che sul bancone della pizzeria giacciono abbandonati accanto alla cassa. All'interno di quella magica carta plastificata, infatti, si dilunga in tutta la sua gloria l'elenco delle pizze offerte dalla cucina e vi è il numero di telefono al quale rivolgersi. Quando si è fuori a cena e si mangia bene in un locale che offre il Take away non ci si può scordare di allungare la manina e appropriarsi dei suddetti pieghevoli.
Una volta a casa poi, il posto dove riporre immediatamente il prezioso vangelo è accanto o sotto al telefono; altrimenti sul frigo tenuto ben saldo da una calamita; oppure ancora dentro un cassettino appositamente dedicato.
E perché non chiamare il giapponese? Il sushi è trendy, è moda! Inoltre è molto più confortevole mangiarlo in privato senza sconosciuti commensali che vi fissano, burlandosi di voi perché non siete in grado di manipolare i maki con le bacchette in dotazione senza sembrare ebeti.
Va detto che il servizio d'asporto presupporrebbe il ricevere direttamente a casa propria il cibo ordinato, alle volte invece risulta necessario andare al ristorante all'orario convenuto e prendere il pacchettino pronto. Perciò vi segnalo come aspetto fondamentale il valutare sempre le distanze tra casa vostra e il locale da cui arriverà la vostra cena. In quanto se vi viene portata a casa dal personale può arrivare anche da più lontano, perché di solito esso dispone di appositi contenitori termici dentro i quali trasportare il cibo. Se invece dovete andarvela a prendere ordinate la cena in un posto vicino, le pietanze fredde o collose non piacciono a nessuno che non sia americano.
Sazietà all'unico sforzo di lavare le stoviglie!
Buona cena e buona serata!
Zevianna
Nessun commento :
Posta un commento